E se fosse sclerosi multipla?????

18 novembre 2006

E se fosse sclerosi multipla?????

Tags:

14 novembre 2006

E se fosse sclerosi multipla?????

BUONASERA DA QUALCHE TEMPO VIVO UN PO NEL TERRORE PER QUANTO RIGUARDA LA SCLEROSI MULTIPLA LE SPIEGO: APPENA FACCIO UNO SFORZO AL TERMINE SENTO TUTTI GLI ARTI CHE MI TREMANO AD ESEMPIO GIORNI FA AL LAVORO STAVO TRASPORTANDO DEI FALDONI UN PO PESANTI IN UFFICIO AL TERMINE DELLO SFORZO MI SENTIVO UN TREMORE PER TUTTI GLI ARTI: SIA BRACCIA CHE TRASPORTAVANO IL PESO SIA NELLE GAMBE PERCHE SALIVO E SCENDEVO DALLA SCALA. INSOMMA HO NOTATO CHE SPESSO ULTIMAMENTE HO QUESTO TREMORE NEGLI ARTI( DURANO CIRCA 10 MIN) APPENA FACCIO UNO SFORZO E SENTO CHE LA FATICA NN E PIU LA STESSA MA MOLTO PIU MARCATA DI PRIMA. INOLTRE HO FATTO UN CONTROLLO DEL SANGUE ED HO SCOPERTO CHE HO GLI ANTI EBNA DEL VIRUS EPSTEIN BARR A 1700(MIN DI 20 LA NORMALITA')E DA QUESTE PAGINE HO LETTO CHE GLI ANTI EBNA ALTI E UN SINTOMO DELLA SCLEROSI MULTIPLA. . . INOLTRE HO COME LA SENSAZIONE CHE QUALCHE VOLTA DALL OCCHIO DESTRO CI VEDA DI MENO. . . . . . . ODDIO CHE DEVO FARE? CONSIGLIATEMI VOI VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE. . . .

Risposta del 18 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

La presenza di anti-EBNA non è sintomo di Sclerosi Multipla come Lei dice, bensì indica semplicemente una pregressa Mononucleosi infettiva (malattia molto frequente nella popolazione, provocata dal visus di Epstein Barr).
Per quanto riguarda i sintomi attuali è necessaria una valutazione neurologica.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili