È stato un ritardo da gravidanza??

11 aprile 2020

È stato un ritardo da gravidanza??

Tags:

07 aprile 2020

È stato un ritardo da gravidanza??

Ho avuto rapporti sessuali completi anche durante il periodo del ciclo nel periodo di sospensione della pillola. Un mese ho avuto il ciclo che mi è saltato un mese intero e mi è venuto nei mesi successivi ma c'è stato un mese che il ciclo mi è venuto in ritardo. Io prendo la pillola ma ho saltato sempre anche per qualche settimana perchè desidero una gravidanza. Secondo lei ho avuto una gravidanza extrauterina? quali sono i sintomi di gravidanza extrauterina? secondo lei di cosa si tratta?

Risposta del 11 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA PAPOTTI

Se ho ben capito, prende Diane, ma spesso salta pillole perchè desidera una gravidanza. . . ???Se desidera una gravidanza sospenda sicuramente Diane e la cerchi!
Se ha avuto comunque una mestruazione anche dopo un'assunzione irregolare di Diane, escluderei una gravidanza, ma se ha saltato, faccia un test per sicurezza !

Dott. Ssa Elisabetta Papotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Milano (MI)
Risposta del 11 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se ha assunto con molta irregolarità la pillola non si può escludere una gravidanza.
Il primo passo da compiere sarebbe un test di gravidanza, magari, se possibile, sul sangue.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita