Ebsl

15 novembre 2012

Ebsl

Tags:

13 novembre 2012

Ebsl

gentilmente volevo capire che cosa e' la ebsl e soprattutto se e' contagiosa da dover tenere un ammalato in isolamento.

Grazie dell'attenzione

giusy

Risposta del 15 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

Per infezione EBSL (Extended-spectrum Beta-Lactamases) si intende una infezione da germi produttori di enzimi che rendono inefficaci molti antibiotici a nostra disposizione. Per quanto riguarda l'eventuale isolamento dipende da quale apparato è stato colpito e le condizioni generali del soggetto.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista