Eccessiva diuresi

19 novembre 2012

Eccessiva diuresi

Tags:

19 novembre 2012

Eccessiva diuresi

Essendo un accanito consumatore di tè verde ho la tendenza ad urinare molto, spesso anche 20/25 volte al dì. Volevo gentilmente sapere se questo super lavoro dei reni non mi causi nel tempo un deterioramento degli stessi.
RingraziandoVi anticipatamente, distinti saluti

Risposta del 19 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MELLA

buonasera; in effetti urinare 25 volte al giorno appare eccessivo; le consiglio, per quantificare la diuresi, di misurare la quantità di urine nelle 24 ore per capire effettivamente l'entità precisa della diuresi. inoltre bisogna tenere conto di quanti liquidi immette giornalmente nel suo organismo e farne un bilancio. Consulti in ogni caso il suo medico di famiglia che saprà consigliarle eventuali esami ematici di approfondimento per escludere altre cause di poliuria.

Dott. roberto mella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Novara (NO)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista