Eccessiva sudorazione

11 dicembre 2005

Eccessiva sudorazione




08 dicembre 2005

Eccessiva sudorazione

Salve, mi chiamo Domenico da 2 anni soffro di una eccessiva sudorazione un po in tutto il corpo in particolare alle aschelle e sulla fronte e alla schiena. Tutto questo e incominciato dalla mia separazione con mia moglie che e voluta rintrare in Italia con i miei 3 figli ed io risiedo in Svizzera dove sono nato. Non so se sara il nervosismo, ansia, il fatto e che non c e la faccio piu. Ho provato tanto con la medicina alternativa ma non ho avuto successo. Spero in un suo aiuto. tante grazie GRASSI. D

Risposta del 11 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


E' molto probabile che si tratti di un fattore ansioso. Lei parla di medicina alternativa ma non la specifica, perciò mi risulta difficile capire quali rimedi abbia seguito.
Personalmente penso che nella fasi acute sarebbe meglio rivolgersi a farmaci o tecniche scientificamente testate, cioè sulle quali si hanno studi scientifici.
Infatti un conto è intraprendere stili di vita che aiutano a riequilibrare la mente e il corpo(in questo caso va benissimo lo yoga, come l'uso di erbe ecc); un conto è affrontare una patologia.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube