Eccessiva sudorazione

15 luglio 2004

Eccessiva sudorazione

Tags:

07 luglio 2004

Eccessiva sudorazione

vorrei porre una domanda all'esperto: non ho potuto fare a meno di notare che da molti anni, anche quando avevo 6 anni, ho un'eccessiva sudorazione; ora il vero problema non è questo, quanto il fatto che quasi tutti i giorni e per tutto il giorno ho mani e piedi sudati, situazione che mi crea disagi, quando devo stringere la mano a qualcuno o quando compio gesti comuni, come svitare un tappo di una bottiglia; ho provato alcuni prodotti visti in tv, ma niente: funzionano al massimo qualche minuto, poi di nuovo mani "umide"! Tengo a precisare che la sudorazione è presente anche in momenti di relax e situazioni tranquille della giornata, perciò credo che non sia dovuta ad ansia, ma ad una questione di "temperatura corporea elevata per cause ignote"! C'è qualcosa che posso fare per porre fine al mio problema? Se esistono dei rimedi, quali sono i più efficaci, ma allo stesso tempo economici e "poco dolorosi"?? Grazie, arrivederci!

Risposta del 15 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Omeopatia unicista. Tra l'altro il repertorio omeopatico è l'unico testo medico che prenda in considerazione sintomi peculiari come il suo, e che la medicina allopatica ignora del tutto.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile