Eco spalla dx

27 febbraio 2008

Eco spalla dx

Tags:

22 febbraio 2008

Eco spalla dx

Ho un dolore alla spalla dx da circa due mesi e nel fare l'ecografia mi hanno riscontrato la seguente diagnosi: Il Tendine del muscolo sovraspinto appare disomogenamente ipoecogeno, in rapporto a marcati fenomeni degenerativi ; concomita minuta immagine iperecogena calcifica in sede inserzionale. Distensione liquida della guaina del tendine del capo lungo del bicipite. Presenza di versamento nel recesso sottoscapolare. Mi portebbe gentilmente consigliare cosa fare e presso chi mi dovrei rivolgere. In poche parole cosa ho ?.

Risposta del 27 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA

Faccia anche una risonanza magnetica, se il tendine(o più di uno) è rotto, allora può esserci l'indicazione all'intervento.
ma solo una visita dopo la risonanza darà le risposte che cerca.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?