Ecodoppler testicolare o dei vasi spermatici?

31 gennaio 2018

Ecodoppler testicolare o dei vasi spermatici?

Tags:

29 gennaio 2018

Ecodoppler testicolare o dei vasi spermatici?

Gentili dottori avrei bisogno gentilmente di capire se c’è qualche differenza tra ecodoppler testicolare ed ecodoppler dei vasi spermatici
Mio marito soffre di varicocele sintomatico da un paio d’anni e vorrei capire quale sia l’esame più indicato da effettuare anche per capire se può in qualche modo influire sulla fertilità
Grazie per la vostra disponibilità
Cordiali saluti

Risposta del 31 gennaio 2018

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO GRANI

Si tratta di una differenza puramente formale, in quanto l'esame doppler testicolare dovrebbe sempre comprendere quello dei vasi spermatici.

Nel suo caso, è necessario esame ecografico testicolare, con ecodoppler dei vasi spermatici.

Dott. Giorgio Grani
Medico Ospedaliero
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Roma (RM)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza