Ecografia

11 agosto 2020

Ecografia

Tags:

02 agosto 2020

Ecografia

BUONA GIORNATA, volevo chiedere una cosa per dolori lombo sacrali da mesi e avendo fatto esami x colonna vertebrali di ogni tipo, volevo chiedere se il problema potrebbe dipendere dai reni anche se ho fatto una ecografia addome completo dove il medico di famiglia mi ha detto essere negativa, esami del sangue negativi, lastra addome negativa, esami urine negativi. A vostro parere devo fare ulteriori accertamenti ? O a vostro parere dolori non dipendono dai reni?

Risposta del 11 agosto 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

se i dolori dovessero continuare, potrebbe essere utile sentire un esperto urologo e con lui eventualmente decidere se fare una urografia completa con pose cistouretrografiche minzionali.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista