Ecografia

03 aprile 2021

Ecografia

Tags:

29 marzo 2021

Ecografia

ECOGRAFIA TUMEFAZIONE IN REGIONE INGUINALE SINISTRA. LA ECOGRAFIA EFFETUATA IN REGIONE INGUINALE SINISTRO A IVELLO DELLA TUMEFAZIONE PALPABILE HA MOSTRATO FORMAZIONE SOTTOCUTANEA IPO-ONECOGENA DI ASPETTO ROTONDEGGIANTE DIAMETRO 2, 5 CM MARGINI PERIFERICI NETTI E REGOLARI, NON VASCOLORIZZATA, CON PRESENZA DI MATERIALE IPERECOGENO INTRALESIONALE. NON SEGNI RIFERIBILI A PRESENZA DI ERNIA INGUINALE SINISTRA. NON SEGNI DI TROMBOSI VENOSA DELLA VENA FEMORALE E/O VENA SOFENA. INCONTINENZA DELLA CROSSE SAFENO-FEMORALE SINISTRO. PRESENZA DI LINFOADENOMEGALIA DELLA REGIONE INGUINALE SISISTRO CON DIMESIONI MAX 3 CM DI ASPETTO REATTIVO. IL QUADRO ECOGRAFICO SUGGERISCE LA DIAGNOSI DI CISTI INFIMMATA O DI RACCOLTA ASCESUALE UTILE FOLLOW-UP. VOLEVO SAPERE COSA SIGNIFICA PRESENZA LINFODENOMAGALIA DELLA REGIONE INGUINALE SINISTRO MAX 3 CMM DI ASPETTO REATTIVO E SE UN TUMORE. CISTI INFIAMMATA O DI RACCOLTA ASCESSUALE UTILE FOLLOW-UP

Risposta del 03 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
il referto dell'ecografia, sta ad indicare la presenza di linfonodi ingrossati (linfoadenomegalia) che però non hanno caratteristiche ecografiche che fanno pensare a situazioni tumorali, ma invece, indicherebbero la presenza di un'infezione nella zona interessata.
Pertanto l'ingrossamento dei linfonodi potrebbe essere causata dalla presenza della cisti infiammata o raccolta ascessuale rilevata nella prima parte del referto.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane