Ecografia addome completo

19 giugno 2020

Ecografia addome completo




15 giugno 2020

Ecografia addome completo

Buona giornata, volevo chiedere, ho fatto una ecografia addome completo x dolori lombari e perdita peso circa 3 kg in un mese. Più colonscopia negativa completamente. Chiedo da una ecografia che il medico mi ha detto essere negativa, uguale ad una fatta 1 anni fa si vede se ci fosse qualche problema tumorale ai reni o per avere la certezza bisognerebbe fare anche una tac. Più che altro per dolori lombari che non passanO da mesi, che non sembrano derivare dopo vari accertamenti da problemi di schiena.

Risposta del 19 giugno 2020

Risposta a cura di:
Dott. ALDO ORTENSIA


La persistenza di dolori lombari riferibili alle logge renali merita un approfondimento diagnostico anche il presenza di ecografie silenti.
Nell'ipotesi seppur remota di patologia renale neoplastica dovrebbe eseguire un esame chimico-fisico delle urine con analisi microscopica del sdimento. esame citologico su campioni di urine di tre giorni consecutivi.
Una TAC con m. D. C. sarebbe rertamente risolutiva ma deve valutare con in il suo MMG la possibilità di eseguire tale accertamento in assenza di rischi (creatinina Dott. Aldo Ortensia
Specialista attività privata
Nefrologia
Specialista in Nefrologia
Alessandria (AL)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube