Ecografia addominopelvica

16 gennaio 2020

Ecografia addominopelvica




12 gennaio 2020

Ecografia addominopelvica

Irregolarità del profilo di 35mm di asse maggiore al polo inferiore del rene di sx sospetta per lesione espansiva vascolarizzata, normale rene dx. Lieve impronta sul pavimento da parte della prostata aumentata di volume che conserva contorni irregilari. Aspetto adenomatosi della zona centrale. Ora farò tac ma sono spaventato poiché sospetta radiologo ipernefroma aiuto!!!

Risposta del 16 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Gentile lettore,

in questi casi mai drammatizzare e bene completare l’iter diagnostico prima di trarre affrettate conclusioni; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube