Ecografia cardiaca

25 giugno 2015

Ecografia cardiaca




20 giugno 2015

Ecografia cardiaca

Egregio Dottore ho eseguito ecocardiogramma con i seguenti risultati: mitrale aorta atrio sx ventricolo dx pericardio es. Doppler tutto nei limiti.
ventricolo sx nei limiti FE 66%.
setto I. V. ispessito 12, 9 mm. normocinetico PP ispessita.
prendo la compressa valsartan teva da 40 e xatral da 10 la sera. Dottore è preoccupante queste conclusioni. questo è il risultato dell' oltre dinamico :ritmo sinuslae condotto con BAV I grado intermittente notturno (PQ max=0, 28 sec. ) a freq. compresa tra 39 e 119/min, media=67/min. 25 extra atriali isolate normocndotte. 10 extra V e isolate a 2 morfologie con N-V min= 424 msec. non pause patologiche. assenza di modificazioni transitorie significative de tratto ST/T. Un caloroso ringraziamento per la Sua disponibilità nel dare un po' di sollievo a chi ne ha bisogno. Distinti saluti Mike.

Risposta del 25 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


No, il quadro non è preoccupante: extrasistoli isolate sono frequenti anche in soggetti normali. Il blocco atrio-ventricolare (BAV) di primo grado non è pericoloso, purchè non aumenti nel tempo. Quindi, l'unica cosa che dovrà fare, saranno dei controlli periodici dell'elettrocardiogramma.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube