Ecotomografia regione inguinale destra

27 aprile 2008

Ecotomografia regione inguinale destra

Tags:

24 aprile 2008

Ecotomografia regione inguinale destra

Durante un'ecografia inguinale mi viene riscontrato un linfonodo flogistico con centro germinativo bene evidente in sede inguinale destra (maggior asse 1 cm). Non tumefazioni linfonodali sospette. Volevo chiedere di cosa si tratta, se è grave e cosa può aver causato questa infiammazione. Grazie

Risposta del 27 aprile 2008

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Con i limiti di un giudizio a distanza e dando per scontata l'esattezza della diagnosi ecografica,
la presenza di linfonodi flogistici in sede inguinale è piuttosto frequente e va messa in relazione con processi infiammatori a carico dell'arto inferiore omolaterale, addome inferiore, genitali esterni, Emorroidi, parte inferiore dei glutei. Una visita chirurgica può essere opportuna.
http://xoomer. Alice. It/luciopiscitelli/Home. Html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile