Ectropion periorifiziale

15 gennaio 2014

Ectropion periorifiziale

Tags:

10 gennaio 2014

Ectropion periorifiziale

Salve, sono una donna di 38, desidererei avere un vs. parere. . . A Nov. 2013 sono stata sottoposta a revisione endocavitaria uterina mediante aspirazione con cannula di Karman causa aborto interno alla 9°sett. . Durante questo intervento hanno rilevato la presenza di "ECTROPION PERIORIFIZIALE". Sono a chiedervi: cos'è, se è pericoloso e di conseguenza sia meglio rimuoverlo. Io ho due figli avuti entrambi con parto naturale e per la seconda gravidanza a distanza di un mese è stato necessario eseguire un raschiamento per "pulire" bene la cavità uterina in quanto erano rimasti residui placentari. Questo " Ectropion periorifiziale " può essere derivante da questo intervento? Chiedevo anche se può essere d'ostacolo nella riuscita di una nuova gravidanza ? A metà Genn. 14 ho già fissato appuntamento per pap-test. Grazie mille. Cordiali Saluti

Risposta del 15 gennaio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

è una delle situazioni cervicali più comuni e innocenti

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta