Edema papillare e perdita 5 decimi di vista in una settimana

24 novembre 2016

Edema papillare e perdita 5 decimi di vista in una settimana

Tags:

05 novembre 2016

Edema papillare e perdita 5 decimi di vista in una settimana

buongiorno,
premetto che fine settembre ho subito un intervento al menisco.
15 giorni dopo mi si e'presentato un problema agli occhi: dolore ai bulbi oculari, difficolta nei movimenti e vista un po appannata.
da una prima visita oculistica dopo aver costatato la pressione degli occhi sx24 e dx21 mi viene diagnosticato un Glaucoma cronico semplice; terapia: timogel per sempre.
dopo una settimana di cure il problema peggiorava ed ho ritenuto opportuno una visita da specialista che ha riscontratoun edema papillare ai nervi ottici (con visus 11/10) consiglia visita neurologica e risonanza magnetica a cervello e bulbi oculari. risultato: niente di patologico niente tumore insomma.
quindi da nuova visita dopo una settimana l'occhio destro 11/10 occhio sinistro 5/10 edema papillare ancora su entrambi i nervi ma meno gonfio.
si procede con una fluoroangiografia per vedere se un possibile microtrombo sia partito dal ginocchio ed ha otturato dei capillari negli occhi. risultato: niente! attualmente la terapia e'antibiotico rocefin e cortisone
potete aiutarmi a capirci qualcosa?
grazie mille e mi scuso per errori.

Risposta del 24 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

Chieda ad ortopedico quali farmaci ha impiegato se cortisone, come credo, o meno, dal lato oculistico controlli pressione oculare ed esegua fag+oct retina+oct nervo ottico.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo