Efetti strani periodici

24 giugno 2008

Efetti strani periodici

Tags:

24 giugno 2008

Efetti strani periodici

Prg. Dott. da diverso tempo, non in modo continuativo, sono soggetto a questo tipo di disturbo visivo:improvvisamente guardando fuori dalla finestra, in una giornata luminosa, nell'occhio sinistro compare una luce bianca abbagliante in primis trasparente aumentando la luminosità in modo abbagliante portandomi alla completa cecità. Il fenomeno dura sicuramente pochi secondi ma, sembrano un'eternità. Altro fenomeno: sempre improvviso (questo mi è difficile da spiegare) nonn sò se lei veda la TV con il digitale terrestre, e qualche volta abbia avuto fenomeni di perdita del segnale laddove l'immaggine si vede frastagliata intanti quadretti indecifrabili, ecco, improvvisamente vedo così per pochi secondi. Questi due fenomeni mi sono comparsi due volte a distanza di mesi, essendo diabetico insulino trattato ho eseguito i controlli periodici oculistici, controlli che si limitano alla retina, ma di questo disturbo sembra non ne freghi niente a nessuno. Abito in Sardegna, cosa posso fare? cosa pensa potrebbe essere? Cordialmente Andrea

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo