Efexor 75 mg

19 settembre 2013

Efexor 75 mg

Tags:

18 settembre 2013

Efexor 75 mg

Buongiorno, vorrei porre alcune domande sul medicinale in oggetto. Dopo vari anni di assunzione di daparox 20 mg, sono comparsi forti attacchi di panico. Sono andata da uno psichiatra il quale mi ha prescritto EFEXOR 75 1 cp al giorno + 5/10 gocce di en al bisogno. Vorrei conoscere un ulteriore parere rispetto ai miei dubbi:
vorrei sapere se ritenete che sia efficace per il mio tipo di problema e quando inizierà a fare effetto.
vorrei sapere anche se rispetto a daparox è più facile che faccia ingrassare e quali sono gli effetti collaterali più comuni.
Inoltre ho paura che ci siano ripercussioni negative sull'apparato cardiocircolatorio.
Vi prego di aiutarmi perchè ho bisogno che tutto sia il più chiaro possibile, grazie.

Risposta del 19 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Il farmaco che le è stato prescritto dal collega è adeguato per il suo problema. Questo farmaco presenta molte meno probabilità di aumento del peso corporeo rispetto alla Paroxetina (il Daparox che assumeva prima ). Come tutti gli antidepressivi, vedrà i primi effetti tangibili dopo circa due settimane di terapia.
Sull'apparato circolatorio non ci sono ripercussioni negative, le consiglio solo di controllare la pressione arteriosa e di fare un elettrocardiogramma di controllo. E'una prassi che andrebbe condotta quando si assumo questi e altri tipi di farmaci.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 19 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

FORMULI QUESTI INTERROGATIVI AL PROPRIO MEDICO DI FIDUCIA POSSO DIRE; FRA L'ALTRO CHE LA BDZ ALLA BASE DI EN E'EFFICACE AL DI SOPRA DI GTT. 13. cordialita '.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili