Effetti collaterali

10 febbraio 2005

Effetti collaterali

Tags:

07 febbraio 2005

Effetti collaterali

Buongiorno premesso che non ho problemi alla prostata, ho fatto una ecografia apparato urinario lo scorso 10/12/04 e sempre l'anno scorso una visita urologica, il mio urologo mi ha prescritto una terapia con Omnic 0. 4 mg 1 capsula ogni sera per 30 gg. in quanto dice che può aiutare ad espellere un calcolo di 5mm che ho fermo nell' uretere dx. Ho già preso 28 capsule e dovrò fare una ecografia app urinario per vedere se il calcolo se ne è andato. Il mio problema comunque é che, non sempre, ma ho una piccola goccia di urina sulla punta del pene come se avessi un "inizio" di incontinenza. Nelle controindicazioni del medicinale non è riportato. . . . A voi risulta qualcosa del genere. Da quando ho dovuto prendere queste capsule sono molto ansioso (già sono ansioso di norma ed soffro di attacchi di panico in remissione dopo anni di psicoterapia). Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta.

Risposta del 10 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

La Tamsulosina (Omnic 0. 4) è un alfa litico selettivo che viene utilizzato in urologia per rilasciare la muscolatura del collo vescicale e così alleviare molti disturbi ostruttivi a questo livello. Si tranquillizzi e segua attentamente le indicazione che le ha dato il suo urologo; il farmaco non scatena nessun stato acuto di Ansia, nè Incontinenza. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione