Effetti collaterali antidepressivi

10 febbraio 2007

Effetti collaterali antidepressivi

Tags:

05 febbraio 2007

Effetti collaterali antidepressivi

Mia moglie di 63 anni soffre da molti anni di depressione unipolare. Attualmente è in cura con Anafranil da 75 mg( 2 c. al g. ), Prozac (2 c. al g. ) e Carbolithium 300 ( 4 c. al g. ). Con quest'ultima cura sembra che le cose stiano andando bene, però è comparso un forte tremore alle mani, con conseguente comprensibile disagio. A quali dei suddetti farmaci è da attribuire il tremore? Inoltre leggo nelle ultime news che gli antidepressivi della famiglia dei SSRI indeboliscone le ossa con notevole aumento di fratture. I farmaci sopra citati rientrano tra gli SSRI ?

Risposta del 10 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

il prozac è un ssri, ma non starei molto a preoccuparmi di quello. il tremore è dovuto al litio, forse è il caso di rivalutarne la dose.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno