Effetti collaterali iniezione di triamcinodone

04 dicembre 2004

Effetti collaterali iniezione di triamcinodone

Tags:

01 dicembre 2004

Effetti collaterali iniezione di triamcinodone

In data 15-10-03 viene eseguito iniezione di Triamcinodone in occhio Sx per Mac***patia. Successivamente si abbassa il tono dell'occhio con Cosopt. Non capisco perche' ogni volta che sospendo la somministrazione prescritta dal medico, per periodi da Lui stabiliti, il tono dell'occhio aumenta. Mi era stato comunicato che non c'erano effetti collaterali all'iniezione. Puo' il Triamcinodone causare il Glaucoma?

Risposta del 04 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO DE VITTO

Sì, nei soggetti responder positivi al cortisone.

Dott. Vincenzo De Vitto
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo