Effetti collaterali yaz

15 giugno 2016

Effetti collaterali yaz


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


13 giugno 2016

Effetti collaterali yaz

Gent. mi,

Chiedo gentilmente il Vostro parere in merito agli effetti collaterali della pillola yaz. Ho iniziato a prenderla 8 gg fa col primo giorno di ciclo e il ciclo non è ancora terminato, il flusso è rimasto molto basso e non accenna fermarsi. Inoltre noto parecchia irrequietezza e oggi anche una nausea molto forte. Non ho in corso alcuna patologia e non prendo altre medicine. . . puó essere la pillola a farmi stare così male? Posso adottare qualche rimedio per attenuare almeno questi disagi? Ad esempio la prendo la sera verso le 23, questo puó influire?

Ringrazio davvero anticipatamente per la Vostra attenzione e cortesia. Grazie A

Risposta del 15 giugno 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


sono disagi comuni nel primo mese di assunzione di qualsiasi pillola, di solito tutto si risolve spontaneamente con la seconda confezionr. Di solito è meglio prendere la pillola alla sera, ma può cambiare orario e assumere magnesio, vitamiba B6 e zenzero per la nausea (non posso sctivere il nome commerciale ). Se però nausea e malessere sono molto accentuati, ne parli al più presto col suo ginecologo

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Vaginite: come riconoscere i sintomi
Salute femminile
21 maggio 2021
Sintomi
Vaginite: come riconoscere i sintomi
Gravidanza, non trascurare le vaccinazioni
Salute femminile
18 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza, non trascurare le vaccinazioni
Carenza di iodio in gravidanza: rischi per la prole
Salute femminile
17 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
Carenza di iodio in gravidanza: rischi per la prole