Effetti del cloro ingerito

03 settembre 2013

Effetti del cloro ingerito




02 settembre 2013

Effetti del cloro ingerito

Buonasera,
lavoro a bordo di aerei e oggi ho notato che l'acqua calda con cui serviamo thé /caffé ;, aveva un inusuale odore di cloro. Le taniche in cui è contenuta vengono ordianriamente pulite e vengono usati dei disinfettanti simili al cloro appunto.
Nonostante tutto, l'odore non era così forte ed ho bevuto un thé caldo (solo acqua calda e la bustina di thé in infusione ).
Dopo dirca un paio d'ore ho cominciato ad avere leggeri crampi alla bocca dello stomaco, successivamente gonfiore, nausea e mancata digestione del pranzo mangiato precedentemente al thé ;. Ora anche episodi frequenti di evacuazione e crampi sempre più forti e lunghi nella durata.
Possono essere sintomi correlati?

Risposta del 03 settembre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Non credo che il disinfettante a base di cloro che si usa abitualmente possa averle provocato quiei disturbi, anche se la dose immessa nell'acqua fosse un po' più abbondante del solito. Credo che debba cercare altre cause

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa