Egds risultato chiarimenti

27 marzo 2018

Egds risultato chiarimenti

Tags:

23 marzo 2018

Egds risultato chiarimenti

Buongiorno mio papà 79 anni ex forte fumatore (leggermente anemico) ha fatto la EDG. Ora lui è trattato con anticoagulante eliquis. . Il risultato della biopsia non è ancora arrivato. ma il responso della EGDS è il seguente: EGDS TRANSITO REGOLARE. ESOFAGO PERVIO, LINEA Z FIAMMATA (BIOPSIA 3 NELLA MUCOSA CARDIALE CON ASPETTO DEL CORPO E DELL'ANTRO (BIOPSIA 1 ANCHE PER HPY) DISCROMICA E CONGESTA. BIOPSIA 2 SU RILIEVO SESSILE DIAM 6-8 MM DELLA GRANDE CURVA DEL CORPO DISTALE. CAMERA BULBARE E II° PORZIONE INDENNE. NDS. ESEGUITA PRECAUZIONALMENTE EDGS CONSIDERATA L'ANEMIA ESCLUSA LA PRESENZA DI FOCI EMORRAGICI A LIVELLO GASTROESOFAGEO. Per cortesia mi potete aiutare a capire in parole semplici cosa è significa tutto ciò. . è preoccupante. . Ha un tumore?ho tanta paura. . . Ancora non abbiamo i risultati delle biopsie. . . Sono passati 15 gg ma se era una cosa urgente ci avrebbero chiamati loro dall'ospedale. Deve asportare il polipetto? è obbligato?indipendentemente dalla natura? vi prego datemi una spiegazione in parole semplici. . Grazie di cuore. ho paura. Sonia

Risposta del 27 marzo 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, stia tranquillo, non c ' è nessun tumore. È molto probabile che il poli petto risulti essere di natura infiammatoria. Se è così, non c ' è pericolo. Mi mandi l' esito della biopsia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10