Egregio dott.moschini

07 dicembre 2006

Egregio dott.moschini

Tags:

02 dicembre 2006

Egregio dott.moschini

Risposta del 01/12/2006 Non gradisco nemmeno la polemica che lei sta suscitando, per cui mi costringe a risponderle, togliendo la risposta, come dice lei a quesiti molto più importanti, ma non gradisco nemmeno la pessima disinformazione e i sentito dire che lei sta espriemndo. Nel caso in cui lei non voglia curarsi con l'omeopatia, sono affari suoi, ma non deve nemmeno scrivere argomentazioni false. Non credo che 70 granuli, presi uno al giorno, al prezzo di 5 euro il flacone che li contiene, sia un prezzo esorbitante, se poi si mette un granulo in un flacone da 30 ml e si assumono 10 gocce al giorno, il prezzo diminuisce. E' stato informato molto male, anche per la cura del raffreddore, che con la terapia omeopatica dura 20 giorni, perchè la medicina biologica, non lo fa nemmeno venire. Se poi lei pensa che sia lunga una terapia di 6 mesi, per patologie che durano da 6 anni e che la medicina convenzionale non risolve nemmeno in 20 anni, è ancora stato informato male. L'infarto si può curare e la mediicna convenzionale è ottima in questo campo, esegue il palloncino, cambia le coronarie, fa cose splendide, ma non lo sa prevenire. Lei si è diementicato di una parolina importantissima, ormai molto trascurata che si chiama prevenzione, prevenire il virus di Epstein-Barr, portarlo via, azione che la medicina convenzionale non sa fare, significa prevenire, nella persona affetta, le tiroiditi, la sindrome da stanchezza cronica/fibromialgia, i linfomi, la sclerosi multipla, le pericarditi, . . . . . . E molto altro. Se questo le sembra poco. Avrà anche letto che la maggior parte delle domande riguarda patologie che durano da molto tempo e che la medicina convenzionale non è in grado di dare una risposta, mentre la medicina biologica ne ha la possibilità, come ha potuto leggere dalle mie risposte. La saluto Dott. Alberto Moschini Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . ) MASSA (MS) Risposta del 02/12/2006 Egregio signore, per esattezza, le risposte non erano 5, ma 4, vedo purtroppo che non ha letto attentamente quello che è stato scritto, fermandosi alla sola apparenza del numero scritto sopra, poiché una è doppia. Mi dispiace moltissimo, queste trascuratezze e polemiche sciocche, poteva risparmiarsele. Saluti. Dott. Alberto Moschini Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . ) MASSA (MS) Egregio, lei nn legge ATTENTAMENTE io ho infatti chiesto che il mio quesito nn venisse pubblicato. . . Scenda dall'alto della sua laurea e quando risponde ad un utente cerchi di essere piu' educato e soprattutto nn si permetta di dire che le mie osservazioni sono false;siccome e' molto attento quando legge nn ha capito che io nn davo ragione ne' a lei, ne ai suoi colleghi di medicina convenzionale. . . Il mio post nn era ne' inutile ne' sciocco, io nn mi sono permesso di dire che cio' che lei scrive e' sciocco, ma lei siccome e' molto educato si. . . La smetta di dire che i farmaci omeopatici nn sono cari, ma cosa crede che siamo tutti scemi??e dove sono le prove che l'omeopatia cura in tempi brevi? sono solo sue teorie che valgono quanto le mie che nn sono medico; le ricordo egregio che una mia cara amica malata di sclerosi multipla, ha smesso la cura con la medicina convenzionale che come dice lei ha effetti collaterali pesanti, ed ha cominciato la terapia omeopatica che naturalmente effetti collaterali nn ne ha, pero' nel giro di due mesi e' finita in carrozzinae' questa la cura giusta???Egregio, rifletta prima di rispondere. . . Le sue argomentazioni sono sempre le solite e personalmente mi hanno stancato. . . E quando un utente chiede esplicitamente di nn essere pubblicato appunto per nn rubare risposte agli altri utenti cerchi di rispettare la richiesta.

Risposta del 07 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO MARGARITONDO

Vorrei sapere in quale facoltà di quale Ateneo si conferisce il titolo di specialista in medicina alternativa. Ricordo che le scuole di specializzazione in Italia sono regolamentate dal
Decreto Ministeriale 1 agosto 2005
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 5 novembre 2005 n. 285 - Supplemento Ordinario n. 176
dal titolo:
Riassetto Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria

Prof. Enrico Margaritondo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile