Eiaculazione dolorosa

21 marzo 2021

Eiaculazione dolorosa

Tags:

17 marzo 2021

Eiaculazione dolorosa

Salve sono un'uomo di 53 anni da circa un'anno sto soffrendo di bruciori post eiaculazione a volte anche dopo la minzione ho consultato 3 Urologi mi hanno prescritto tutti integratori e bactrim ma niente non va via ho fatto tutti gli esami tampone uretrale spermiogramma urinocoltura tutto negativo ho fatto anche la colonscopia perché dopo i rapporti avverto un bruciore anale mi hanno riscontrato le emorroidi ma volevo sapere come risolvere il mio problema invalidante grazie

Risposta del 21 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Carissimo tutti i problemi uroginecologici dipendono da un intestino infiammato o colon irritabile. Tra i cibi che causano infiammazione intestinale colon irritabile, disbiosi ed emorroidi vi sono cibi con glutine e cibi ad alto indice glicemico. Un intestino infiammato diventa permeabile e batteri e sostanze infiammatorie possono attraversare la parete intestinale ed invadere gli organi pelvici, la prostata e la vescica. Non sempre un esame colturale mette in evidenza la presenza di batteri, i sintomi da lei riferiti sono certamente imputabili a infezione batterica. Integratori non servono, occorre eliminare la causa e considerare che se l'analisi delle urine ha dato esito negativo, in presenza di sintomatologia l'esame del campione con PCR meglio evidenzia la presenza di Escherichia coli o enterobacter Faecalis, batteri di origine intestinale per Debellare i quali occorre un antibiotico specifico. Lo studio su Clinical Microbiology and Infection.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza