Eiaculazione e ipersensibilità del glande

09 dicembre 2005

Eiaculazione e ipersensibilità del glande

Tags:

06 dicembre 2005

Eiaculazione e ipersensibilità del glande

L'eiaculazione precoce può dipendere da altre patologie come prostatite e varicocele, o ha davvero soltanto natura psicologica? Ed ancora, è possibile un aumento della sensibilità del glande (come dire un'ipersensibilizzazione) e che questo causi l'eiaculazione precoce?. . . Grazie tante

Risposta del 09 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

L'eiaculazione precoce, soprattutto nel giovane che fin dall'inizio della sua attività sessuale ha manifestato questo problema, ha una causa generalmente di tipo psicologico comportamentale o relazionale. Però non bisogna mai dimenticare gli eventuali problemi infiammatori, neurologici o dismetabolici che possono scatenare il disturbo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione