Eiaculazione precoce

02 novembre 2005

Eiaculazione precoce

Tags:

29 ottobre 2005

Eiaculazione precoce

Carissimo dottore, sono un ragazzo di 25 anni e scrivo dalla campania, noto da tempo di avere problemi di eiaculazione precoce, a volte non riesco proprio a trattenermi, avviene anche prima di avere il rapporto. Decido di fare visita da un urologo presso Asl di competenza, mi prescrive degli esami tipo testosterone, prollatina e fsh condicendo di eseguire una successiva visita da un andrologo. Faccio gli esami prescritti e faccio visita da un andrologo sempre presso Asl di competenza. Non nascondo che per me era gia imbarazzante, entro in ambulatorio spiego il problema, il medico controlla gli esami, e mi dice quanto segue: Senza neanche essere visitato preciso, sei giovane non hai nessun problema e solo una cosa psicologica, mi chiede sei fidanzato, e ora no sono single da cira 4 mesi, non hai nulla stai tranquillo. Ora non credo che essere fidanzato implica qualcosa, in quanto nei rapporti occassionali noto che il problema persiste, inoltre ho notato che nel liquido seminale a volte escono piccoli pezzi trasparenti e gelatinosi, non so se è normale. Vi prego cosa mi consiglia di fare? Oltre una ulteriore visita esistono in farmacia prodotti che possono in qualche modo tamponare il problema. Ho sentito parlare di pomate tipo Emla o Luan. Ci sono controindicazioni e come vanno usate. Cordiali Saluti. Paolo

Risposta del 02 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Potrebbe essere utile in questi casi anche una valutazione colturale completa del liquido seminale e una ecografia delle vie seminali. Detto questo, è importante ricordare che spesso questo problema ha una forte componente psicologica e comportamentale e che in alcuni casi questa viene superata quando si inizia una relazione di coppia più stabile. Comunque, con gli esami sopra accennati, riconsulti un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione