Elettrocardiogramma pediatrico

11 dicembre 2012

Elettrocardiogramma pediatrico

Tags:

06 dicembre 2012

Elettrocardiogramma pediatrico

Salve, la pediatra ha chiesto di fare un ECG per mio figlio di 5 anni. L'esito è Ritmo sinusale FC94, Deviazione assiale sx, Asse elettrico anormale per l'età ;, basso voltaggio.
Ci ha prescritto anche una Eco-Cardio. . . ma il primo posto disponibile è a maggio, la pediatra stessa dice che dovremmo rivolgerci a un cardiologo perchè lei non è una specialista (non sono affatto polemico, visto che la adoriamo ).
Potete darci qualche informazione in merito per aiutarci a capire meglio il referto?
Grazie. . .

Risposta del 11 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

E' difficile darle una risposta. L'elettrocardiogramma è normale per quella età. Forse, ascoltando il cuore, la pediatra sente un piccolo soffio. Potrebbe essere questo il motivo della richiesta di un ecocardiogramma e il parere di un cardiologo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare