Elettroforesi sieroproteine e emocromo

13 ottobre 2020

Elettroforesi sieroproteine e emocromo

Tags:

13 ottobre 2020

Elettroforesi sieroproteine e emocromo

Buonasera, la contatto perchè non so se devo preoccuparmi per il risultato delle analisi di controllo annuale che ho appena fatto. Nell\'elettroforesi sieroproteine ci sono 2 valori alterati, gli altri no, per l\'esattezza :ALBUMINA 55, 20/alfa 1 3, 20 /alfa 2 8, 60 / beta 1 4, 90 / beta 2 4, 50 / GAMMA 23, 60. Rapporto A/G : 1, 23 Commento : IPERGAMMAGLOBULINEMIA. LA QUANTIFICAZIONE DEL PICCO VIENE EFFETTUATA PER COMPONENTI MONOCLONALI MIGRANTI IN ZONA GAMMA E CHIARAMENTE DEFINITE. Nell\'emocromo emerge di alterato : Leucociti 3. 73 /Ematocrito 47, 4/ concentrazione media 32, 3 /MPV 12, 3. Il resto dei valori sia nell\'emocromo che nelle urine e tutto il resto è nella norma. Premetto che questi valori li ho sempre avuti alterati, quindi non è la prima volta ed il mio medico non mi ha mai suggerito ulteriori accertamenti ma poichè i GAMMA sono stavolta un pò più alti del solito mi chiedevo se fosse il caso di rivolgersi ad un ematologo e fare altre indagini su queste componenti monoclonali. La ringrazio per l\'attenzione. Saluti cordiali ……………………………………………………………………………………. .

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare