Ellaone, ovulazione e ciclo

21 novembre 2020

Ellaone, ovulazione e ciclo




16 novembre 2020

Ellaone, ovulazione e ciclo

Buongiorno, Chiedo per un chiarimento. Ho dovuto assumere la pillola Ellaone il 31 ottobre, non ho cicli regolari per cui ho preso la pillola prima possibile, ad un ora circa dal rapporto. Dopo 4 giorni ho eseguito un test di ovulazione risultato negativo e altri due test ovulatori, dopo nove e dieci giorni risultati invece positivi. In quei giorni ho avuto anche una maggior sensazione di lubrificazione. Ad oggi non sono ancora in ritardo ma ho effettuato per sicurezza un test precoce di gravidanza a 13 giorni dal rapporto con risultato negativo. Posso presumere che Ellaone abbia ritardato l'ovulazione e quindi aspettarmi una mestruazione a 14 giorni circa dalla presunta ovulazione indicata dallo stick? grazie mille

Risposta del 21 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazza,
la contraccezzione d'emergenza è stata assunta nei tempi corretti e pertanto non sussistono i presupposti per pensare ad una eventuale gravidanza.
Tuttavia a seguito della somministrazione di tali prodotti non è rara un'alterazione della normale scadenza del flusso mestruale con ritardi che però non è possibile definire a priori.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa