Ematuria

21 settembre 2006

Ematuria

Tags:

17 settembre 2006

Ematuria

Buon giorno Dottore, mio figlio ha avuto due casi isolati di ematuria a distanza di due mesi uno dall' altro, l' ecografia ha dato esito negativo e l' urologo dopo la visita ha riscontrato che che l' anello del pene è troppo stretto quindi per rendere più elastica la pelle ci ha consilgiato l' appilcazione della crema Ecoval 1 volta al giorno per due mesi se non ci sarranno miglioramenti si dovrà intervenire chirurgicamente. Vorrei sapere se la crema prescritta è efficace in questo caso dato che è indicata per trattare dermatiti e se l' uso prolungato non causerà effetti indesiderati dato che sul foglio illustrativo viene specificato di non utilizzarla per più di 5 giorni.

Risposta del 21 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

Per casi di fimosi serrata i risultati in letteratura medica dell' applicazione di pomate cortisoniche sono modesti.
Pertanto considerando il rischio di balanopostiti e di infezioni ricorrenti delle vie urinarie suggerisco una valutazione da parte dello specialista Chirurgo pediatra.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33