Embolia polmonare

19 aprile 2013

Embolia polmonare

Tags:

18 aprile 2013

Embolia polmonare

Salve, sono una ragazza di 20 anni e il 1 Aprile sono stata ricoverata all'ospedale per embolia polmonare dovuta all'uso di contracettivi. volevo chiedere entro quanto tempo si guarisce. inizialmente sono stata ricoverata per quasi una settimana e mi hanno fatto tutti gli esami possibili e immaginabili come tac a contrasto, raggi al torace, eco dopler agli arti inferiori e addome, spirometria, esami del sangue, esami del sangue presi dall'arteria. . . ed è risultato tutto negativo. martedì 16 però sono tornata dentro perchè mi sentivo ansimare e mi hanno tenuta un giorno in osservazione, mi hanno rifatto tutto gli esami compresa tac e raggi ed è risultato tutto negativo. ora sto facendo la cura con il cumadin e hanno detto che probabilmente non mi sono sentita bene per l'INR era basso 1. 58 e allora per 3 giorni mi hanno fatto ancora la puntura di eparina + cumadin. domani devo tornare a fare gli esami del sangue per vedere la dose da prendere i di cumadin. Entro quanto tempo si guarisce? io vi dico sinceramente che sono molto tesa come ragazza, e influenzabile. . . diciamo che sono molto paurosa, i medici mi hanno detto di stare tranquilla che l'embolo era molto piccolo e che tra 6 mesi tutto sarà normale e farò la mia vita di sempre. però io vorrei altri pareri. . . grazie mille in anticipo.

Risposta del 19 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara Signora-ragazza, si fidi dei colleghi che l'hanno in cura.
Anche perché senza dei dati precisi, l'entità dell'embolia polmonare ecc ecc è difficile dare un giudizio.
Comunque i tempi canonici sono quelli.
Si tranquillizzi.
UN saluto

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili