Emicitometria

20 dicembre 2010

Emicitometria

Tags:

15 dicembre 2010

Emicitometria

Salve, età 38 e da circa 15 anni trovo sempre dei valori non nella norma riferiti ai leucociti, neutrofili relativi, linfociti relativi, neutrofili assoluti, sempre valori simili nel tempo; questi sono i miei esami:
Sg-ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
Leucociti 3, 8 * 10^3/mm^3 [4, 0 - 10, 0] Ottica imped.
Eritrociti 5, 45 10^6/mm^3 [4, 70 - 6, 10] Ottica imped.
Emoglobina 15, 2 g/dL [13, 0 - 18, 0] Ottica imped.
Ematocrito 45, 0 % [40, 0 - 52, 0] Ottica imped.
Volume medio emazie (MCV) 82, 5 fL [82, 0 - 95, 0] Ottica imped.
Emoglobina media emazie (MCH) 28, 0 pg/cell [27, 0 - 32, 0] Ottica imped.
Concentrazione emoglobina emazie (MCHC) 33, 9 g Hb/dL [31, 0 - 36, 0] Ottica imped.
Indice di anisocitosi (RDW) 13, 6 % [11, 0 - 16, 5] Ottica imped.
Piastrine 249 10^3/mm^3 [130 - 400] Ottica imped.
Neutrofili relativi 37 ** % [50 - 75] Ottica imped.
Linfociti relativi 54 * % [20 - 45] Ottica imped.
Monociti relativi 6 % [2 - 10] Ottica imped.
Eosinofili relativi 2 % [0 - 6] Ottica imped.
Basofili relativi 1 % [0 - 1] Ottica imped.
Neutrofili assoluti 1, 4 * 10^3/mm^3 [2, 0 - 7, 5] Ottica imped.
Linfociti assoluti 2, 0 10^3/mm^3 [1, 5 - 4, 0] Ottica imped.
Monociti assoluti 0, 2 10^3/mm^3 [0, 2 - 0, 8] Ottica imped.
Eosinofili assoluti 0, 1 10^3/mm^3 [0, 0 - 0, 4] Ottica imped.
Basofili assoluti 0, 0 10^3/mm^3 [0, 0 - 0, 1] Ottica imped.

avete consigli per eventuali approfondimenti o diagnosi, grazie
Cristian

Risposta del 20 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. VITO DE CARO

e' vero e' una formula invertita tra i neutrofili e i linfociti che nei quindici anni non le ha dato alcun fastidio anche su eventuali carenze immunitarie. Si sottoponga all'indagine della sottopopolazione linfocitaria e con i risultati si faccia visitare da un ematologo.
distinti saluti
vito de caro

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
Napoli (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare