Emicrania

14 aprile 2005

Emicrania

Tags:

31 marzo 2005

Emicrania

Buona sera, sono un uomo di 40 anni e da anni soffro di disturbi visivi, all'inizio è come se avessi un bagliore di luce agli occhi che dura qualche secondo, subito dopo all'estremita' degli occhi, a volte a destra ma soprattutto a sinistra vedo come goccioline d'acqua che si muovono tra di loro tutt'intorno, se chiudo gli occhi non cambia nulla. Dopo segue un forte mal di testa con sensazione di stanchezza, pallore sul viso e senso di pesantezza sugli occhi. Il tutto dura circa 20 minuti. reciso che qualche anno fa ho fatto una tac al cranio con esito negativo e una visita oculistica con lo stesso esito.

Risposta del 14 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Potrebbe trattarsi di un'emicrani con aura visiva che può essere efficacemente trattata con i farmaci adeguati, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per gli eventuali provvedimenti terapeutici del caso.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno