Emicrania

26 ottobre 2006

Emicrania

Tags:

23 ottobre 2006

Emicrania

BUONGIORNO, SONO ANDATA A FARE UNA VISITA SPECIALISTICA IN QUANTO SOFFRO DI EMICRANIA QUASI TUTTI I GIORNI. . . . . . . MI PRENDE L'OCCHIO DESTRO E MI ACCOMPAGNA FINO A SERA. STO ASSUMENDO DA QUALCHE GIORNO L'AIRTAL 100 MG. 2 COMPRESSE AL GIORNO, MA NOTO CHE NON HANNO NESSUN EFFETTO, INFATTI CONTINUO AD AVERE IL CERCHIO ALL'OCCHIO! IL FARMACO E' GIUSTO PER L'EMICRANIA? SE SI COME MAI NON FUNZIONA? MI AVEVANO ASSICURATO CHE NON AVREI AVUTO PIU' I SOLITI DISTURBI E INVECE E' UGUALE A PRIMA! SA DARMI UNA SPIEGAZIONE? GRAZIE

Risposta del 26 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Lei non precisa da quanto tempo soffre di emicrania cronica.
Potrebbe essere utile una indagine RMN dell'encefalo (previa esclusione di controindicazioni).
Per quanto riguarda la terapia delle cefalee croniche, è indicato un trattamento con farmaci preventivi, da utilizzare per cicli di 4-6 mesi.

Si rivolga ad un Neurologo oppure ad un Centro Cefalee.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili