Emicrania con aura

19 giugno 2008

Emicrania con aura

Tags:

14 giugno 2008

Emicrania con aura

Salve, sono una ragazza di trent'anni ed ho avuto una settimana fa un episodio di presunta emicrania con aura. Ero davanti al computer e ad nh certo punto ho iniziato a vedere come uno specchio rotto. . . Poi una serpentina e improvvisamente ho perso la sensibilità del braccio sinistro. Mi sono spaventata tanto. Secondo voi perchè mi è venuta questa crisi? Cosa può essere? Da premettere che non ho mai sofferto di mal di testa in vita mia. Mi verrà dinuovo? Ho un pò di paura. Grazie.

Risposta del 19 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara ragazza,

non è il caso di avere paura. Tuttavia qualsiasi Cefalea di recente insorgenza richiede un approfondimento clinico. Consiglierei di prenotare al più presto una visita neurologica ed una eventuale RMN dell'encefalo.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia