Emicrania con aura

27 dicembre 2014

Emicrania con aura

Tags:

22 dicembre 2014

Emicrania con aura

Buonasera soffro di emicrania con aura da quando avevo 8anni ora ne ho 19, avevo un neurologo di fiducia ma purtroppo si e trasferito e nella zona in cui abito non ce nessuno. non so veramente a chi rivolgermi. . l emicrania mi viene 2-3volte al mese e mi viene l attacco solitamente prima del ciclo mestruale oppure anche dopo il ciclo. vorrei sapere se potete aiutarmi nel trovare un farmaco efficace. . sia preventivo oppure una cura specifica. spero potete aiutarmi. grazie in anticipo attendo una risposta buonasera.

Risposta del 27 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente in ogni capoluogo è presente un centro cefalee che saprà guidarla alla scelta giusta del farmaco. le ricordo che tecniche di meditazione, yoga, mindfullness ed agopuntura sono cure importanti per ridurre gli attacchi di emicrania così come una dieta a basso contenuto di istamina ed istaminoliberatori che potrà impostare con un bravo nutrizionista. In fitoterapia il partenio utilizzato per lungo periodo risulta di aiuto. Controlli anche i valori del ferro; una Anemia da carenza di ferro peggiora ogni tipo di Cefalea così come il deficit di magnesio che le consiglio di assumere prima del ciclo mestruale
buona giornata e buone feste

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia