Emicrania con aurea

04 giugno 2008

Emicrania con aurea

Tags:

01 giugno 2008

Emicrania con aurea

è da circa 10 anni che una o due volte all'anno mi viene emicrania con aurea ovvero fastidio alla vista con stelline o cerchi alonati per circa 20 minuti e poi un mal di testa da una sola parte e mi tocca andare a letto al buio e cercare di riposare sulla parte che mi fa male e prendo un farmaco da mettere sotto la lingua e si chiama Maxalt rpd10. Ho fatto una visita dal neurologo ma essendo che le crisi sono sporadiche non mi possono fare nessuna cura. Ora mi chiedo se dovrò convivere per sempre con queste crisi ho magari esiste qualcosa che possa fare o con l'andare del tempo non verranno più. Ora ho 43 anni il ciclo è regolare ovvero 26gg. comunque grazie per avermi dato la possibilità di di scrivere perchè quando arriva la crisi mi dà molto fastidio e non vengo capita. Distinti saluti.

Risposta del 04 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE BONAVINA

Ritengo corretto l'approccio del neurologo su non trattare specificamente l'aura emicranica in considerazione della sporadicità degli eventi e trattare le crisi emicraniche con un farmaco specifico quale il triptano indicato.
Non è prevedibile l'evoluzione o meno delle crisi, pur se in alcuni casi tale disturbo tende nella maggior parte dei casi a regredire dopo la Menopausa. Tuttavia una minoranza dei pazienti va incontro ad un peggioramento dopo la Menopausa. Suggerisco di tenere controllati gli episodi con il rpoprio neurologo e valutare eventuali altre patologie associate.
Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Bonavina
giuseppe. Bonavina@libero. It

Dott. Giuseppe Bonavina
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
IMOLA (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia