Emicrania e cefalea

19 marzo 2005

Emicrania e cefalea

Tags:

16 marzo 2005

Emicrania e cefalea

soffro da 14 anni, praticamente dopo la prima gravidanza, di emicrania e Cefalea, con varie conseguenze, come per esempio problemi visivi, di lucidità di intorpodiemnto ed altro; che a detto dei medici sono normali per la patologia, ma che ti rendono praticamente invalida in quei giorni.

Gli ultimi tre anni ho preso le compresse di Maxalt 10, con varie effetti collaterali. Da un mese prendo il Rilamig.
Purtroppo gli effetti collaterali non mancano ed inoltre facendo un ecografia mi hanno informata che il mio fegato è abbastanza grosso, forse dovuto ai farmaci.

Cosa posso fare?
Forse dovrei rivolgermi a qualcuno che riesca a capire il perchè soffro di questo disturbo. Ma a chi?
Abito a Cosenza.
Potrebbe aiutarmi?
Ada

Risposta del 19 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
ha consultato un Centro delle Cefalee? Si sottoponga anche a esame di Risonanza Magnetica ed eventualmente ad angio-Risonanza encefalo. Presso l'Ospedale "dell'Annunziata" della Sua città c'è un ottimo Dipartimento Neurologico.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili