Emicrania o mal di testa da sinusite?

26 ottobre 2004

Emicrania o mal di testa da sinusite?

Tags:

23 ottobre 2004

Emicrania o mal di testa da sinusite?

soffro di continui mal di testa che coinvolgono il viso da anni. Sottosposto l'anno scorso a settoplastica, asportaz. Di polipo, etmoidectomia non ho avuto miglioramenti al di la del respirare bene. Non so piu' a che rimedio pensare dopo quello chirurgico. Aerosol con medicinale antibiotico per prevenzione prima dell'inverno? e nel periodo delle allergie primaverili e settembrine? (ambrosia) cosa dovrei fare?

Risposta del 26 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Il mal di testa ( Cefalea ) è un problema diffusissimo e per questo sono sorti un po' dappertutto appositi centri per il loro trattamento. Considerato che per inquadrare la Sua specifica Cefalea occorrono molti più elementi di quelli da Lei forniti il suggerimento che Le do è di rivolgersi al Suo medico di famiglia per farsi indicare il più vicino centro specializzato o, in alternativa (o anche in aggiunta), può rivolgersi ad un bravo omeopata.

Dott. vincenzo martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)

Risposta del 26 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Non pensi alla chirurgia e nemmeno agli antibiotici. Deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee, ad un ambulatorio o centro specializzato nel campo. Deve essere fatta una diagnosi accurata del tipo di Cefalea di cui soffre (dice di avere dolore "al viso") per poter definire la terapia adeguata alla sua forma.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario