Emmorroidi

15 aprile 2007

Emmorroidi




12 aprile 2007

Emmorroidi

cari dottori, sono un ragazzo di 24 anni e son stato operato pchi giorni fa di emmorroidi di III grado con metodo milligan-morgan. il post operatorio sta risultando doloroso, e dopo 2 giorni non sono ancora riuscito a defecare avendo comunque degli stimoli. Chiedevo se questo post sia nella norma o se stanno insorgendo delle comlicanze, premetto che sto assumento dei lassativi e mangiando verdure cotte di ogni genere, per agevolare una defecazione morbida. ringrazio anticipatamente.

Risposta del 15 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO


Caro utente
L'intervento di emorroidectomia di Milligan-Morgan, intervento che risale al 1937, presenta un post operatorio intensamente doloroso perchè asporta il tessuto emorroidario, creando delle ferite aperte sul derma anale che producono dolore, non solo alla defecazione, ma fino alla loro guarigione. Tale sintomatologia dolorosa inibisce lo stimolo alla defecazione e come nel tuo caso, anche con l' uso di lassativi non si avverte stimolo. Ti consiglio di continuare un' alimentazione ricca di fibre e l' assunzione dei lassativi, appena le feci saranno più poltacee la defecazione sarà possibile.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa