Emocromo e piastrine

03 febbraio 2020

Emocromo e piastrine

Tags:

30 gennaio 2020

Emocromo e piastrine

Buonasera Dottore. Oggi sono andato a ritirare le analisi e questi sono i risultati: Globuli bianchi 7. 53 Globuli Rossi 5. 72 (range 4. 00- 5. 50) Emoglobina 15. 9 (range 12. 2-16. 0) Ematocrito 49. 5% (range 40-49) MCV 86. 6 MCH 27. 8 MCHC 32. 1 RDW-CV 12. 8% RDW-SD 46. 2 Piastrine 461 (range 140-430) MPV 8. 3 PDW 16% PCT 0. 383% Ho 26 anni ed e' tutto l'anno che le mie analisi sono lievemente alte (sopratutto le Piastrine) che vanno dalle 370 alle 440, oggi invece erano 461. Volevo chiedervi da cosa e' dovuto questo oscillamento delle piastrine? E' una cosa grave? Il mio medico di base ha detto che sono lievemente aumentate e che le produco lievemente di piu' rispetto alla media ma niente di preoccupante. Volevo avere un vostro parere su questi risultate e se, secondo voi, sia il caso di andare da un'ematologo. Grazie in anticipo per la pazienza e per l'eventuale risposta. Buona Giornata.

Risposta del 03 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d' accordo con il suo medico. Non c' è nulla di preoccupante. Solo, controllerà l' emocromo periodicamente, ma non troppo spesso. Come le dirà il suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare