Emoglobina calata in due settimane

14 dicembre 2017

Emoglobina calata in due settimane

Tags:

11 dicembre 2017

Emoglobina calata in due settimane

Buongiorno.
Ho effettuato gli esami del sangue il 30 novembre e l' emoglobina era a 15. L Altro giorno ho avuto una reazione ad alcuni farmaci (targin e liryca) ed in ospedale ho effettuato gli esami di routine e l' emoglobina (come gli altri valori) era calata a 13. Sono preoccupata perché a giugno ho subito diverse trasfusioni per l'emoglobina a 5 causata da un ulcera gastrica sanguinante, è possibile sia tornata l'ulcera o l'abbassamento dei valori può essere dovuto all'assunzione dei suddetti farmaci? Non ho avuto il ciclo tra un esame e l' altro. Non riesco a dare alcuna spiegazione se non l'interferenza tra farmaci e analisi.

Risposta del 14 dicembre 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non è previsto che quei due farmaci riducano la produzione di emoglobina, ma il calo per ora è lieve, per poterlo interpretare. faccia l' esame delle feci per il sangue occulto su tre campioni e mi dica se era stato trovato l ' Helicobacter.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare