Emoglobina nelle urine

17 ottobre 2014

Emoglobina nelle urine

Tags:

20 settembre 2014

Emoglobina nelle urine

Buongiorno dottore, ho ritirato gli esami del sangue e delle urine, soffro spesso di Cistite dopo rapporti sessuali, gli esami del sangue sono tutti nella norma, quelli delle urine hanno rilevato la presenza di emoglobina 0, 03, le altre voci sono tutte nella norma, il medico di base mi ha controllato la pressione arteriosa, ho 120/80, e mi ha detto che sia la creatinina che il ferro e le transaminasi sono tutti nella norma, devo ripetere solo gli esami delle urine fra un mese, non vorrei che dato le mie frequenti cistiti ci fosse qualcosa di più serio, vorrei consultare un urologo ma lui dice che non è necessario. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.

Risposta del 17 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Controlli in modo regolare l'esame urine come consigliato. La microematuria e' frequente quando c'è un'infezione delle vie urinarie. Inoltre la raccolta delle urine va fatta in giorni lontani dal flusso mestruale per evitare interferenze. Se si associa a perdita altresì di proteine con le urine oppure in famiglia vi sono soggetti con nefropatie, va consultato un nefrologo.
Saluti

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista