Emorragia

22 gennaio 2013

Emorragia

Tags:

15 gennaio 2013

Emorragia

durante la mestruazione, il terzo giorno ho avuto una perdita molto strana, sembrava una palla di sangue raggrumato parecchio grande, premetto che ho avuto 2 figli e quando ho espulso la "palla" ho avuto la sensazione del parto. adesso ho finito le mestruazioni ma continuo a macchiare, cosa può essere successo? mi conviene fare una ecografia? al momento la mia ginecologa è all'estero e mi dispiaceva chiamarla al cellulare, sicuramente la vs. risposta mi darà pace, resto in attesa grazie

Risposta del 22 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

La "palla" era un coagulo di sangue; può capitare nella vita di una donna una mestruazione più abbondante, tipo emorragico. E' comunque conveniente effettuare un controllo ecografico, preferibilmente per via vaginale, così da valutare ovaie e soprattutto l'endometrio (la mucosa che riveste la cavità uterina e che "mestrua" ogni mese). saluti
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane