Emorragia da estrazione

20 maggio 2012

Emorragia da estrazione




12 maggio 2012

Emorragia da estrazione

Gentile dottore, il giorno 3 scorso ho tolto un dente (il 6°) subendo punti di sutura. Lo stesso giorno ho avuto perdita di sangue dal naso e muco di sangue in gola. Ho preso Tranex, ma ogni giorno la saliva era sporca di sangue. Sono stata dal dentista, il quale mi ha tolto la precedente sutura e facendone un'altra. Ho ripreso Tranex, però ho sempre la salivazione sporca di sangue. Cosa è successo? E perchè questa emorragia non si ferma? Grazie

Risposta del 17 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI


Gentile utente, il suo odontoiatra si sta occupando benissimo della sua cura, non conosciamo le sue condizioni generali e ematochimiche per eprimere pareri.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 20 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ


nell'estrazione del dente sesto Superiore, è possibile, anche se raro, provocare una comunicazione oro sinusale, per cui possono manifestarsi i sintomi che lei descrive. il suo dentista dovrebbe valutare questa ipotesi. naturalmente lei non specifica se l'estrazione è stata eseguita sull'arcata superiore od inferiore nel qual caso non è giustificata la sintomatologia che lei lamenta.

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)
Risposta del 20 maggio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE PISANI


Da quanto mi descrive devo ritenere che l'avulsione riguardi il molare superiore e che la stessa abbia creato una cominicazione oro-sinusale, complicanza di un certa percentuale in questi casi. Nulla di particolarmente grave ma, occorre avere un pò più di pazienza rispetto ad una normale avulsione. Anzichè il tranex utilizzi impacchi freddi segua con osservanza le comuni ossevazioni, non masticare sulla zona, no cibi caldi non soffiare il naso con energia.

Dott. giuseppe pisani
Pubblica amministrazione
Specialista in Odontoiatria
Bari (BA)

Ultime risposte di Bocca e denti

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa