Emorroide

23 giugno 2018

Emorroide

Tags:

19 giugno 2018

Emorroide

Sono una giovane donna di 30 anni e credo di aver sviluppato una grossa emorroide.
Ho una pallina morbida di circa 2 cm nel sedere all altezza del retto zona anale, che quando vado a defecare e urinare sento dolore in zona retto e anale. Invece seduta sto benissimo. Ho notato che se passo ore seduta il problema si allevia.
Purtroppo lavoro in piedi tutta la giornata, di continuo. Ammetto di aver mangiato male (salato salumi e dolciumi, bibite). Può essere la vita in piedi che conduco. ? Con il ciclo peggiora. ho minzione notturna e prurito anale e rettale.

Risposta del 23 giugno 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che lo stesso farmacista possa consigliarle la crema o pomata adatta al suo caso. Se il disturbo non passa, le consiglio di farsi prescrivere una visita dello specialista proctologo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
12 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane