Emorroide

29 maggio 2006

Emorroide

Tags:

26 maggio 2006

Emorroide

Gentile Dottore, ho 32 anni, non ho avuto gravidanze, la mia attività intestinale e' regolare e senza problemi, ma sempre più spesso ho problemi di emorroidi esterne, abbastanza grosse e dolorose anche a grappolo. L'unica causa parlando con la mia dottoressa potrebbe essere il mio lavoro che mi porta a stare molte ore al giorno seduta. Ormai il problema soprattutto nei mesi caldi e' molto frequente ( ogni 2/3 mesi )e fastidioso tanto da non riuscire a volte nemmeno a camminare a causa dello strofinamento. Vorrei chiederle un consiglio:la mia dott. Ssa mi prescive il daflon 500 e il ruscoroid, ma se volessi consultare uno specialista dovrei andare mentre ho il problema, perche' ogni volta faccio la cura e ora che prendo l'appuntamento il problema si risolve. Ha senso andare in un momento in cui lo specialista non puo' vedere pressoche' niente?

Risposta del 29 maggio 2006

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

La sintomatologia che descrive lascia pensare che difficilmente le sue Emorroidi possano "scomparire" con un ciclo di terapia medica al punto di non essere più rilevabili. Con i limiti di un giudizio a distanza, mi sembra che vi sia un'indicazione chirurgica. In ogni caso l'esame di uno specialista è indispensabile per confermare e precisare la diagnosi.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare