Emorroidi

08 novembre 2004

Emorroidi

Tags:

04 novembre 2004

Emorroidi

Ho subito nel maggio 1997 un intervento chirurgico per emorroidi sanguinanti. Da allora non ho più avuto nessun problema. Da circa due mesi mi sono iscritta ad una palestra svolegendo una normale attività fisica (corsa e attrezzi con pesi). Dopo qualche settimana ho cominciato ad avvertire dei dolori pulsanti all'ano ed un senso di peso rettale. Vorrei sapere se tutto ciò è duvuto allo sforzo fisico o se invece è solo una coincidenza. Cosa devo fare ? Per il momento ho sospeso l'allenamento e ho cominciato a prendere il farmaco daflon 500 ed il dolore è un po' diminuito. Sono sinceramente spaventata: non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di circa 7 anni fa. Grazie. Marinella

Risposta del 08 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

Sarebbe utile sapere quale tipo di intervento chirurgico e' stato effettuato.
Le Emorroidi posso teoricamente riformarsi dopo un intervento chirurgico, anche se in un piccola percentuale dei casi.
I disturbi pero' potrebbero dipendere da un'altra patologia, per cui sarebbe opportuno eseguire una visita proctologica per valutare obiettivamente la situazione. Auguri

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
CANTU' (CO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare